FAIL (the browser should render some flash content, not this).
 
Sei in Prodotti -> Iniziative Cartacee -> Speciale Turismo: Vacanze in Italia
 

“VACANZE IN ITALIA - 2008”

Un viaggio nella penisola dove la presentazione delle attività turistiche più rappresentative fa da filo conduttore tra i singolari aspetti delle più belle Regioni Italiane. è quanto propone 71 S.r.l., specificatamente incaricata per questa iniziativa, che in collaborazione con Panorama Travel, offre ai propri lettori “VACANZE IN ITALIA 2008” come supplemento gratuito.

 

Sfoglia il supplemento

Download intera rivista

 

 



Informazioni Utili

Con questa iniziativa editoriale, il prestigioso mensile di turismo intende presentare un percorso interamente dedicato alla valorizzazione del territorio. Grazie a importanti approfondimenti delle località toccate, le strutture sono introdotte da una vera e propria “cartolina editoriale”, in grado di illustrare gli aspetti più suggestivi sul piano paesaggistico, dei servizi e dell’attrattiva turistica.

Il progetto editoriale, ovvero tutte le aperture dedicate alle singole Regioni, si basano su 3 tematiche specifiche:

  1. Ospitalità
  2. Sapori e Piaceri
  3. Shopping e Servizi di Qualità
Al termine della parte redazionale dedicata a ciascuna Regione, è presentata la sezione dedicata all’Ospitalità: un’attenta selezione di strutture ricettive di qualità, alberghi, agriturismo, bed&breakfast, ecc.., presentate con un layout sobrio ed elegante.

Spazi di varie dimensioni impostati prevalentemente in formato publiredazionale con marchi, completi di fotografie, informazioni utili e consigli. Alla fine della sezione dell’Ospitalità, si aprono le sezioni dedicate ai Sapori e Piaceri e allo Shopping e Servizi di Qualità: pagine preziose e di facile consultazione presentate con un progetto grafico differente. Una “vetrina di promozione” anch’essa costituita da spazi di varie dimensioni impostati prevalentemente in formato publiredazionale, completi di fotografie. Il supplemento si conclude con un indice tecnico di tutti gli inserzionisti, suddivisi per regione, in ordine alfabetico per città.

 L’obiettivo è quello di guidare il viaggiatore alla ricerca dei luoghi e delle strutture più indicate per trascorrere un soggiorno indimenticabile, in base alle personali esigenze, in un periodo più o meno lungo o anche soltanto per un week-end.

Di rilievo l’iniziativa editoriale, strategica la visibilità a livello Internazionale. VACANZE IN ITALIA 2008 “beneficia di una straordinaria visibilità”, infatti è stato programmato un piano marketing decisamente innovativo, una formula combinata “Italia/Estero”, che ha richiesto la collaborazione di più figure per garantire, senza alcuna dispersione di copie, la raggiungibilità “one to one” di un target Internazionale. Inoltre, all’imponente distribuzione gratuita - ben 150mila Copie presenti nelle edicole di tutte le Regioni d’Italia - come supplemento speciale ad un numero tra i più importanti dell’anno di Panorama TRAVEL “N°06 – Giugno 2008” si aggiunge una distribuzione a livello Internazionale - con ulteriori 50mila Copie indirizzate ai più esclusivi Golf Club e Rotary Club presenti in LIECHTENSTEIN e LUSSEMBURGO oltre che a LONDRA - CAMBRIDGE - OXFORD- MOSCA - S.PIETROBURGO.


Torna indietro